Green Way: uno spettacolo della natura e dell’architettura sul lago di Como

inserito da Giulia & Romeo

Il nostro primo pensiero a fine percorso è stato rivolto a George Clooney: lui che ha acquistato da anni una casa sul lago di Como, lui che fa il testimonial di aperitivi e caffè…come mai non è ancora testimonial ufficiale della Green way??
Green way: già la denominazione in inglese fa capire che...
Leggi tutto...



Letto 8014 volte



In bici sul Naviglio della Martesana…tappa a Cernusco e poi via, verso il villaggio Crespi d’Adda

inserito da Giulia & Romeo

Il Naviglio della Martesana è uno dei fiori all’occhiello della città di Milano… fra i grattacieli di Melchiorre Gioia ha inizio una biciclettata che d’incanto spazzerà via il grigio lo smog e i rumori metropolitani per catapultarvi nel verde rigoglioso che cresce sulle sue rive.
Progettata da Leonardo Da Vinci e inaugurata da Ludovico il Moro...
Leggi tutto...



Letto 8142 volte


















































L’ultimo sole di fine estate in un angolo sperduto della Bassa. Gargatano di Somaglia

inserito da Giulia & Romeo

Qui il mondo finisce. A dirvelo con convinzione, davanti alle rive del Po, non è la targa con le parole di un poeta scomparso ma una persona in carne ed ossa, che gestisce il centro nautico e ristoro lì nei pressi.
E che il mondo finisca in questo scorcio di campagna arrestata dalle acque del fiume a dire il vero non si fa fatica a crederlo.
Leggi tutto...



Letto 7375 volte



A Dascio in canoa. Fra le acque del Mera e quelle del Lago di Novate Mezzola. Pian di Spagna.

inserito da Giulia & Romeo

Percorrendo la statale 36 verso Lecco, in direzione nord, dall’uscita della superstrada fino alle gallerie di Verceia, volgendo lo sguardo a ovest si può inaspettatamente incontrare un posto incantevole poco conosciuto: la riserva naturale del Pian di Spagna, la più grande della Lombardia, un paradiso per gli amanti della flora e della fauna e degli appassionati di fotografia. Con la nostra macchina fotografica zoomiamo un punto preciso: Dascio, una frazione di Sorico, dove davanti al Pian di Spagna il fiume Mera sfocia nelle acque del lago di Novate Mezzola.
Leggi tutto...



Letto 7033 volte



Passeggiando in bicicletta...in Lombardia. 21 itinerari

inserito da Giulia

Quando arriva il sole e i primi caldi...la bicicletta è un bellissimo mezzo di trasporto per affrontare i weekend estivi e inoltrarsi in mille diversi itinerari.
Eccone alcuni...

COSTEGGIANDO L'ADDA TRA CANNETI E SPIAGGE 24 km
Da Trezzo d'Adda a Cassano d'Adda
PEDALANDO FRA LE GOLE DELL'ADDA 32 km
Da Brivio a Trezzo d'Adda, fra gole e centrali

e altri ancora...
Leggi tutto...



Letto 8902 volte



In battello a Bellagio. Lago di Como

inserito da Giulia

E' il terzo lago italiano per estensione dopo quello di Garda e il Verbano. La sua caratteristica forma di Y rovesciata è data dai tre rami di: Colico a nord, Lecco a sud-est, Como a sud-ovest con uno sviluppo perimetrale complessivo di 170 km.
Leggi tutto...



Letto 5050 volte



Una domenica al lago del Segrino

inserito da Giulia

La domenica vi piace passeggiare? Camminare chiacchierando o fare footing per tenervi in forma? Oppure vi piace correre perché siete dei veri sportivi e dovete quindi allenarvi costantemente? Se la risposta è sì e non abitate molto lontano, al Lago del Segrino potreste affezionarvi come non vi siete mai affezionati ad altri posti.
Leggi tutto...



Letto 7029 volte