Colorno: Festival internazionale di circo e teatro di strada 2-4 settembre

inserito da Giulia





Per chi ama il circo e il teatro di strada ecco un appuntamento da non perdere:
“Tutti matti per Colorno”, festival internazionale di circo e teatro di strada, arrivato alla sua quarta edizione. La rassegna interesserà l'intero centro del paese e vedrà la partecipazione di 20 compagnie provenienti da tutto il mondo per un totale di oltre 50 artisti.
Ospite d'eccezione la compagnia italo-belga "Il gritto", raro esempio di circo di strada all'italiana che mescola poesia, spettacolo di saltimbanchi e musica. Ci sarà anche la storica compagnia francese "Les apostrophès" che presenterà, in prima nazionale, il nuovo spettacolo che prevede un'interazione, attraverso un percorso in nove tappe, con lo spazio urbano. E poi il "Teatro Gestual del Cile", il "Teatro Necessario", il gruppo musicale berlinese degli "Haferflocken" nato proprio nelle strade della capitale tedesca. Grande ritorno anche per l'area off che vedrà spettacoli inconsueti e particolari come quello dei "Rodisio night" che mescolano vino, musica, cabaret e burlesque.
Novità di quest'anno il nuovissimo tendone ecocompatibile da 200 posti e il servizio "piedi bus", trasporto che carbura a suon di...gambe e che accompagnerà i visitatori in un tour guidato degli spettacoli.
Appuntamento dunque dal 2 al 4 settembre.
Per il programma completo e gli orari degli spettacoli visitate il sito http://www.tuttimattipercolorno.it/