Milano Expo 2015

inserito da Giulia & Romeo





“C’è un luogo dove il mondo si prepara ad incontrare il mondo”: è riassunta così l’essenza di Expo 2015, in questa prima frase che appartiene al video ufficiale di presentazione.
Una semplice frase in cui si concentrano tutte le aspettative per il lavoro svolto in questi mesi, in questi anni, dai 140 partecipanti all’Esposizione Universale.
La prima Expo risale al 1851, al Crystal Palace di Londra. Seguì quella di Parigi, la cui torre Eiffel ancora oggi la ricorda a ogni turista, e via via tutte le altre fino ai nostri giorni, tutte accomunate dall’essere organizzate intorno ad un tema centrale declinato in mille sfumature.
La nutrizione del pianeta è il tema di Expo Milano 2015: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri. Un’area espositiva di 1,1 milioni di metri quadri, più di 140 Paesi e Organizzazioni internazionali coinvolti, oltre 20 milioni di visitatori attesi.
Un’occasione per riflettere, un’occasione per confrontarsi, un’occasione per visitare l’Italia e per conoscere Milano in tutti i suoi angoli più nascosti. Per la durata della manifestazione, la città di Milano e il Sito Espositivo saranno animati da eventi artistici e musicali, convegni, spettacoli, laboratori creativi e mostre.

Auguriamo a tutti questo affascinante giro del mondo in un giorno o due o tre…quante saranno le volte che in sei mesi lo si vorrà incontrare. Dal 1 maggio al 31 ottobre sulla piattaforma milanese. E per il resto dei nostri giorni ogni giorno intorno a noi, mantenendo lo spirito di apertura universale che impareremo a fare nostro nei prossimi 6 mesi.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale: www.expo2015.org