Cagliari: un Salotto sul Mare

inserito da Giulia & Romeo

Finchè non ci arrivi e la scopri in tutta la sua bellezza Cagliari rischia di restare la voce fuori campo che negli anni settanta dava le temperature in tv delle principali città d’Italia. Grazie anche ai voli low cost e agli scali croceristici, il capoluogo della Sardegna, affacciato sul Golfo degli Angeli, è diventato molto più accessibile e facile da raggiungere…e il turista che ci arriva per la prima volta rimane a bocca aperta nello scoprire questa città elegante, piena di scorci e di angoli da fotografare e con un bellissimo salotto sul mare illuminato dai lampioni e dalle stelle...
Leggi tutto...



Letto 5371 volte



Costa verde. Un paradiso selvaggio, tra sabbia e roccia

inserito da Giulia

Chilometri di dorata costa sabbiosa, punteggiata da assolate strutture minerarie, torri costiere costruite per contrastare le incursioni barbaresche, alcune antiche tonnare… In Costa Verde, in provincia di Cagliari, è questo lo scenario che si incontra: lunghissime spiagge di finissima sabbia dorata, gigantesche dune ricoperte da maestosi ginepri secolari, superbe scogliere.
Leggi tutto...



Letto 3769 volte


















































Costa Smeralda

inserito da Giulia

La Costa Smeralda abbraccia circa 55 chilometri, da Porto Cugnana agli splendidi alberghi di Porto Cervo e al centro turistico di Baja Sardinia. E' la costa italiana più gettonata dai vip di tutto il mondo. Nata negli anni 60 come un eden per ricchi e famosi, in 40 anni non ha mai perso il suo fascino.
Leggi tutto...



Letto 4069 volte