La festa degli zingari in Camargue

inserito da Giulia & Romeo

Per chi ama i viaggi di evasione…e dell’ultimo minuto, ecco una proposta last minute.
A Saintes Maries de la Mer, in Camargue, una delle regioni più affascinanti della Francia meridionale, il prossimo 24 e 25 maggio verrà festeggiata Santa Sara, la protettrice di tutti gli zingari e i nomadi del mondo. Una festa di colori sgargianti,di musiche...
Leggi tutto...




Letto 4695 volte



Il cielo sopra Brno

inserito da Giulia & Romeo

Brno è una cittadina della Repubblica Ceca dal fascino mitteleuropeo, ancora poco conosciuta dal turismo di massa.
A scoprirla e rimanerne affascinato, dal suo centro storico animato dai caffè e dalle sue leggende, sotto un cielo aperto e percorso dalle nuvole, è oggi soprattutto chi la visita per lavoro e per affari, in quanto sede di diverse fiere internazionali...
Leggi tutto...




Letto 3552 volte



Monaco e il suo centro storico: un museo a cielo aperto

inserito da Giulia & Romeo

Passeggiando per il centro di Monaco si ha l’impressione di essere in un museo a cielo aperto. Palazzi, chiese e monumenti raccontano al visitatore la storia della città…
La chiesa più importante di Monaco è la cattedrale della Vergine Maria, meglio conosciuta come Frauenkirche, una delle chiese del tardo gotico più grandi in Europa. Le due torri a cipolla sono alte più di 100 metri e sono diventate il simbolo della città...
Leggi tutto...




Letto 3268 volte



Lourdes

inserito da Giulia

Un viaggio a Lourdes non è solo per cattolici credenti e praticanti…la religiosità che si respira nel luogo attira tutti coloro che vogliano immergersi in un ambiente altamente spirituale a prescindere dalla fede professata.Il miglior modo per arrivarci preparati, per quanto faticoso, è il pullman...
Leggi tutto...




Letto 3259 volte



PATMOS. Respiri di libertà...

inserito da Giulia e Romeo

Patmos è un’isola del Dodecaneso che accoglie ogni anno gli amanti degli orizzonti puliti: cielo, mare, dolci colline bruciate dal sole estivo dove a tratti crescono alberi di fichi e cespugli di fichi d’india, angurie, pomodori, ulivi…e a tratti regalano l’emozione di una terra essenziale e quasi al confine con un altro mondo.
Leggi tutto...




Letto 3841 volte



Speciale estate: una settimana a Castellorizo

inserito da Giulia & Romeo

Per chi ama la tranquillità, un po’ di avventura e le atmosfere di confino, Castellorizo regala sensazioni simili a quelle offerte da un passo alpino: quella lontananza da tutto e da tutti, quell’atmosfera di sospensione dalla quotidianità, di dolce fuga dalla realtà. E’una delle isole greche più lontane dall’Italia, che si affaccia sulle coste turche...
Leggi tutto...




Letto 4276 volte



Londra low cost in meno di 48 ore

inserito da Giulia & Romeo

Non siete ancora stati a Londra e avete solo un weekend?
In meno di 48 ore vi invitiamo a fare il giro della città per vedere il maggior numero di cose spendendo il meno possibile, perché, come saprete, Londra è una città carissima!
Leggi tutto...




Letto 5592 volte



Un volo in Olanda per la Parata dei Fiori a Keukenhof - Sabato 21 Aprile

inserito da Giulia & Romeo

In Olanda, nella regione dei bulbi, sabato 21 aprile sfilerà la più famosa parata floreale dei Paesi Bassi, che si estenderà da Noordwijk fino ad Haarlem (40 km), attraversando il “Viale del Corso Keukenhof”, dove a primavera fiorisce ogni anno un giardino di 7 milioni di fiori.
Leggi tutto...




Letto 4571 volte



in Norvegia per festeggiare il solstizio d’estate

inserito da Giulia

La Norvegia è la destinazione ideale per chi decida di compiere un viaggio itinerante solitario. Nessun paese è sicuro come la Norvegia nei periodi estivi, dove la luce rimane alta fino mezzanotte! Girare da soli a qualunque ora è incredibilmente rilassante…

Leggi tutto...




Letto 5244 volte



27/01 Giornata della Memoria: weekend a Cracovia e visita al campo di Birkenau, per non dimenticare

inserito da Giulia & Romeo

Cracovia è una bella cittadina che saprà accogliervi in un'atmosfera famigliare e ricca di storia...passeggerete accompagnati da note di malinconia per il ricordo e il peso di un passato doloroso, che la città non dimentica e continua ad onorare con la Memoria, ma a cui oggi sa contrapporre una semplice e sana vitalità, che si respira in tante strade e angoli della città.
Leggi tutto...




Letto 3433 volte



A Vienna per un Walzer

inserito da Giulia & Romeo

Chi non ha mai sognato di partecipare a un ballo viennese, in un bel palazzo d’epoca, in quell’atmosfera d’altri tempi di dame e cavalieri, elegantissimi nei loro abiti lunghi e nei loro frac? Ogni anno Vienna vi offre l’occasione per un bel tuffo nella Belle Epoque.
Leggi tutto...




Letto 4151 volte



Barcellona da vivere e scoprire

inserito da Giulia & Romeo

Di Barcellona ci si innamora a prima vista: sarà per l’aria informale, per l’aria di mare, per il divertimento che assicura per tutti i gusti e le aspettative. E’ una città antica e moderna al tempo stesso, dove al gotico catalano si affiancano spettacolari espressioni del modernismo e dove l’accostamento tra un vecchio quartiere di pescatori e una moderna città olimpica è quotidianamente sotto gli occhi del turista che resta coinvolto da questa sorprendente vivacità.
Leggi tutto...




Letto 4338 volte



Santiago di Compostela. Il Cammino delle Stelle

inserito da Giulia

El Camino de las estrellas. In epoca medioevale era la galassia della via Lattea la bussola di riferimento che illuminava il cammino dei pellegrini in marcia verso Santiago da ogni punto d’Europa. Nel secondo millennio la segnaletica è scesa dal cielo e i pellegrini di oggi per non perdersi basta che guardino a terra e sui muri delle case: non si può sbagliare, se si segue la freccia gialla e il simbolo della conchiglia...
Leggi tutto...




Letto 4851 volte



Gozo la segreta

inserito da Giulia

NON SOLO WEEKEND - Europa
Molti non l’hanno mai sentita nominare, non saprebbero individuarla sulla cartina geografica.
Geloso segreto dei maltesi, l’isola di Gozo ha il fascino della discrezione e delle mete understatement. Piccola e raccolta, con i suoi 15 km di lunghezza e 7 di larghezza, è raggiungibile dal porto di Malta in 20 minuti di traghetto. Meta preferita dei maltesi in vacanza, Gozo da qualche anno attira anche molti turisti stranieri che alla vita e alla confusione della sorella più grande preferiscono la tranquillità e il silenzio della natura.
Leggi tutto...




Letto 3625 volte



Pamplona. La Festa di San Firmìn

inserito da Giulia

Pamplona val bene una Fiesta.
Se volete visitare il capoluogo della Navarra e se amate Hemingway, impossibile non partecipare almeno una volta nella vita alla Fiesta di San Firmin.
Vestiti di bianco come Jake e Brett, i personaggi principali di Fiesta , con il fazzoletto rosso al collo...
Leggi tutto...




Letto 3985 volte



Porto

inserito da Giulia & Romeo

Romantica e decadente, Porto vi lascerà un indimenticabile ricordo dolciastro.
Camminerete lungo il fiume Douro che attraversa la città poco prima di gettarsi nell’Oceano Atlantico. Qui respirerete la tranquillità di questa cittadina che si affaccia sull’acqua verde e salmastra con i suoi colori pastello e i manifesti che pubblicizzano le etichette di Porto, protagonista indiscusso del luogo.
Leggi tutto...




Letto 3737 volte