La Magia dell'Etna: alla scoperta del vulcano più alto d'Europa

inserito da Francesco Mapelli

E' uno degli ospiti più maleducati al mondo, con il pessimo vizio del fumo e ancor peggio con inquietanti brontolii che provengono dal suo stomaco senza preavviso alcuno… Eppure riceve visitatori da tutto il mondo, che lo rispettano e lo venerano come fosse una divinità.
Una personalità a dir poco travolgente…uno spettacolo della Natura che va in scena ormai da 500.000 anni!
Stiamo parlando del Vulcano Etna...
Leggi tutto...



Letto 4479 volte



Stromboli: l'energia della natura

inserito da Giulia & Romeo

Con qualsiasi mezzo decidiate di raggiungere Stromboli, l’ultimo tratto sarà uguale per tutti e sarà percorso con il traghetto o l’aliscafo. E sarà dal mare che avrete la prima visione dell’isola: dapprima un puntino lontano lontano, poi sempre più vicino e più grande, arriverà a sembrarvi un enorme animale accovacciato in posizione di riposo, un animale innocuo e tranquillo ma incredibilmente vivo...
Leggi tutto...



Letto 4501 volte


















































Salina

inserito da Giulia

Un weekend forse è un po' poco… magari meglio un weekend lungo, in quest'isola della Sicilia veramente da visitare…Incontaminata, selvaggia, vera.
Di forma quasi trapezoidale, con uno sviluppo costiero di 24 km, Salina è la seconda isola delle Eolie per estensione e per numero di abitanti. Mentre le altre isole formano un unico comune, quello di Lipari, Salina è suddivisa in ben tre comuni: Santa Marina Salina, Malfa e Leni. L'isola è costituita da sei vulcani.
Leggi tutto...



Letto 4128 volte



Stromboli. Filastrocca strombolana

inserito da Giulia

Filastrocca strombolana
per tutti i bambini della penisola italiana
per quelli di Milano per quelli di Pavia
per quelli che abitano al lago, in montagna e in ogni via…

Leggi tutto...



Letto 3582 volte



Palermo

inserito da Giulia

Città di aspetto prevalentemente barocco, è un centro turistico tra i principali d'Italia, grazie alla dolcezza del suo clima, ai giardini rigogliosi, alla bellezza e singolarità dei monumenti.
Leggi tutto...



Letto 7941 volte



Taormina

inserito da Giulia

Gioiello siciliano che vi incanterà a prima vista.
Impossibile non lasciarsi coinvolgere dal fascino e dall'atmosfera d'altri tempi che si respira nel centro storco della cittadina.
In particolare, camminando lungo il Corso Umberto, animato da numerosi caffè, vi sembrerà di essere entrati nella scena di un film.
Leggi tutto...



Letto 6818 volte