Sirmione: perla e terme del Garda

inserito da Giuli & Romeo

Se il tempo vi perseguita, se siete stufi di piogge e di freddo, se anche quest’anno volete tuffarvi in acque calde e accoglienti, addirittura fumanti… ecco ad aspettarvi le Terme di Sirmione!Di giorno vi regaleranno una fantastica veduta sul Lago, la sera movimenteranno il vostro tramonto con luci e vapori...
Leggi tutto...



Letto 9816 volte



Vip Weekend con PHILIPPE DAVERIO. Sul ponte di Bassano, mano nella mano e un basin d’amor…

inserito da Giulia & Romeo

Phippe Daverio ci accompagna con la sua nota cultura e simpatica e leggera ironia per le strade di Asolo, Bassano del Grappa, Possagno e Maser, a scoprire le ville venete sulle note romantiche di una famosa canzone, diventata simbolo per gli alpini dell’Italia in guerra…

Leggi tutto...



Letto 5588 volte


















































In laguna per la festa del redentore. 16 e 17 luglio

inserito da Giulia

Chi non conosce Venezia?
Sono in molti, però, a non esserci stati durante il weekend della Festa del Redentore.
Attesa, mistero, colori, gioia e allegria. Sacro e profano. E un’esplosione di fuochi di artificio che si stagliano dietro le cupole e i campanili della città.
Leggi tutto...



Letto 4237 volte



Un tuffo nelle Terme di Abano

inserito da Giulia & Romeo

Un tuffo nelle acque termali e negli anni sessanta…E’ questo che vi regala Abano in un weekend in uno dei suoi mille alberghi: Metropole, Astoria, Alba, Sole, Internazionale, Ariston, Ritz….Le scritte campeggiano in alto sui tetti e le potete vedere ovunque siete,la città ha più alberghi che abitanti si mormora, quelli termali sono almeno un’ottantina...
Leggi tutto...



Letto 14273 volte



Aperitivo d'autunno: un Prosecco a Conegliano

inserito da Giulia

Conegliano è una graziosa cittadina della provincia veneta, immersa nella quiete e nei colori della natura. A settembre diventa una simpatica meta per vedere da vicino il rito della vendemmia sulle colline dipinte da Gian Battista Cima nel 15° secolo. Qui si coltiva da secoli il vitigno del prosecco, un vino frizzante, dal lieve bouquet floreale. Ottimo come aperitivo, per chi apprezza le bollicine lo è altrettanto per pasteggiare...
Leggi tutto...



Letto 4175 volte



Cortina d'Ampezzo

inserito da Giulia

La notte scende su Cortina, la più mondana delle località alpine. Nell'oscurità spicca il campanile della Parrocchia Santi Filippo e Giacomo, costruito fra il 1850 e il 1858, alto 76 metri.
La più mondana, la più bella, la più aristocratica. Cortina si è conquistata nel tempo l'appellativo di "Perla delle Dolomiti", diventando il centro della mondanità. Meta prediletta di intellettuali ed artisti, ma anche di principi, rampolli ed esponenti del jet-set internazionale.
Leggi tutto...



Letto 6133 volte



Verona

inserito da Giulia

Città monumentale, teatro shakespeariano del tragico amore tra Romeo e Giulietta, Verona vi accoglierà con il suo fascino letterario e architettonico. Antica colonia romana, con la signorile Piazza Bra unita al centro storico attraverso Via Mazzini, è universalmente nota per l'Arena, splendido anfiteatro romano composto da 44 file di gradinate, in estate scenario di importanti rappresentazioni liriche.
Leggi tutto...



Letto 6536 volte



Venezia

inserito da Giulia

Una delle più romantiche città italiane, nata dalla fusione della cultura orientale ed occidentale.
Seducente e misteriosa, la città è composta da 177 isole, 150 canali e 400 ponti.
Piazza San Marco è il più bel salotto aperto d'Italia.
Leggi tutto...



Letto 5049 volte